L'arte della tavolozza anche quest'anno diventa parte integrante di un paesaggio affascinante quale Fondo Mincio. In sala "B. Ascari" e nelle sale del Museo Etnografico dei mestieri del Mincio sono infatti esposte dallo scorso 3 dicembre e saranno visibili sino al 18 dicembre le 162 opere, di artisti provenienti da varie zone del Paese, che partecipano alla rassegna d'arte contemporanea a tema libero denominata "Mincio ART".
La rassegna quest'anno prevede anche un momento denominato "Mincio ART Vende Arte" (domani dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19), in cui l'artista non solo si può confrontare con il pubblico, ma può anche cedere ad esso il frutto del suo dialogo con la tavolozza ed i colori. Iniziativa ideata promossa dalla Pro Loco "Amici di Rivalta" con il patrocinio del Comune di Rodigo, del Parco del Mincio e della Fondazione Comunità Mantovana e il sostegno di vari sponsor privati.
La mostra sin dall'edizione d'esordio, cinque anni fa, ha ottenuto ampi consensi sia tra gli addetti ai lavori sia tra gli appassionati.