"Questo Vostro importante contributo è una vera boccata di ossigeno per la nostra rassegna di Arte Contemporanea". Con queste parole, il consigliere della Pro Loco "Amici di Rivalta" Francesco Saccagi ha ringraziato la Fondazione della Comunità Mantovana per aver sostenuto la rassegna annuale di Mincio ART, alla quale partecipano pittori provenienti dall'intero territorio nazionale.
L'idea di una mostra di pittura contemporanea era nata nel 2018 con l’intento di promuovere il territorio e il "cuore del Parco del Mincio". Purtroppo l’esplosione della pandemia ha creato non poche difficoltà, causando continui rinvii e incontrando sempre nuove difficoltà. L’edizione del 2020 non a caso prende il titolo di "L'arte contaminata dal Coronavirus".
"Senza il contributo della Fondazione difficilmente il nostro progetto avrebbe potuto realizzarsi" ha detto lo stesso Saccagi, rivolgendosi al presidente Carlo Zanetti e ai Consiglieri presenti alla riunione del Consiglio di Amministrazione. “E per questo" - ha proseguito - "voglio consegnarVi questo quadro (tra i premiati della manifestazione) per esprimere la riconoscenza della Pro Loco e dell’intera comunità”.
Mincio ART ora si è già rimessa al lavoro per progettare la prossima edizione, che troverà un nuovo punto di accesso attraverso il sito web appositamente realizzato. Digitando www.mincioart.it, infatti, si potrà entrare in un sito interamente dedicato agli artisti e alle loro opere: una nuova piattaforma gratuita che potrà rappresentare una vetrina utile per artisti e appassionati.